REGOLAMENTO
Art. 1 – OGGETTO – FINALITA’
Il presente Regolamento intende disciplinare le modalità d’uso e la gestione dell’intero complesso sito in via Terrachini, destinato a coloro che praticano lo sport del tennis e altre attività sportive collaterali.
Detti immobili, costituiti da campi da tennis, campi da padel, campo da beach-tennis e beach-volley, spogliatoi, bar, palestra e muro di allenamento, di proprietà dall’Amministrazione Comunale, sono siti in via Terrachini, 2, a Correggio.
Art. 2 – ACCESSO ALLA STRUTTURA: ORARI DI APERTURA
La struttura di via Terrachini segue i seguenti orari:
-
Dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:00 a mezzanotte
-
Sabato e Festivi: dalle 8:00 alle 22:00
Art. 3 – TIPOLOGIE DI FREQUENTATORI
L'accesso al Circolo è aperto a tutti, mentre l'utilizzo di campi, spogliatoi e palestra è invece soggetto a prenotazione.
I soci e i tesserati del Circolo hanno agevolazioni, di seguito esposte, nelle prenotazioni.
Art. 4 – ACCESSO AI CAMPI
L’ accesso ai campi da tennis, padel, calcetto e beach è organizzato in prenotazioni effettuabili tramite l'app dedicata o tramite Segreteria.
SOCI DEL CIRCOLO TENNIS:
-
Possono effettuare fino a tre prenotazioni a settimana
-
Possono prenotare fino a 7 giorni prima
NON SOCI DEL CIRCOLO TENNIS:
-
Possono effettuare una sola prenotazione a settimana
-
Possono prenotare solo per il giorno stesso o il giorno successivo
Art. 5 - MURO DI ALLENAMENTO
Il muro di allenamento è gratuito ed è a disposizione dei soci e dei corsisti e, in assenza di utilizzo da parte di queste categorie, di altri. Il suo utilizzo viene autorizzato preventivamente dalla segreteria del circolo.
Art. 6 - PALESTRA
L’utilizzo della palestra è riservato ai soci del CT Correggio o a soggetti che hanno sottoscritto un accordo specifico con la direzione del Circolo. La Palestra ha lo stesso orario di apertura dei campi da gioco.
Art. 7 – CALCETTO
Il calcetto è prenotabile esclusivamente sul campo n° 5.
Il campo è utilizzabile solo con scarpe da ginnastica senza tacchetti o nervature in rilievo
Le scarpe debbono essere pulite prima di entrare in campo.
Chiunque andrà ad utilizzare scarpe diverse da quelle sopra descritte sarà invitato ad uscire.
Ogni prenotazione dovrà essere fatta da una persona, la quale diventerà responsabile di eventuali danni causati alla superficie. La prenotazione può essere di 60, 90 o 120 minuti.
Art. 8 – NORME GENERALI D’USO
-
Ai campi da tennis è obbligatorio accedere con scarpe adatte alla superficie esistente, e con un abbigliamento adeguato al gioco del tennis. È severamente vietato giocare senza maglia, o in slip/costume da bagno.
-
Ogni utente deve essere autosufficiente per quanto riguarda i materiali sportivi occorrenti per svolgere la propria attività. Potranno essere utilizzate solamente le attrezzature fisse presenti in ogni impianto.
-
Occorre mantenere un atteggiamento di correttezza nello svolgimento delle proprie attività per non danneggiare le attrezzature e i locali che sono a disposizione e mantenere sempre un atteggiamento decoroso dal punto di vista del linguaggio, evitando urla, turpiloquio e bestemmia ed evitando, altresì, di disturbare in qualsiasi modo le persone che si trovano nella struttura. La direzione del Circolo si riserva di poter allontanare dal Circolo chi non rispetta il presente regolamento e, nello specifico, quanto previsto nel presente comma.
-
Gli spogliatoi saranno contraddistinti con apposite indicazioni che suddividano gli stessi in settori maschili e femminili.
-
L’accesso agli spogliatoi è consentito 15 minuti prima dell’inizio di ogni turno di assegnazione, mentre gli stessi dovranno essere lasciati liberi entro 25 minuti dal termine.
-
È fatto divieto di consumare cibi negli spogliatoi o nel perimetro di gioco.
-
L’utilizzo degli spogliatoi è riservato agli utilizzatori delle strutture sportive.
-
Sui campi da gioco, negli spogliatoi e negli altri spazi chiusi è vietato fumare.
-
Gli utenti sono tenuti ad osservare, nel modo più assoluto gli orari ed i turni prenotati;
-
Durante il periodo invernale la temperatura all’interno dei campi coperti potrà variare da un minimo di 12/13 ad un massimo di 16/17 gradi centigradi.
Art. 9 – TARIFFARIO D’USO
Le tariffe di accesso ai campi, anche da parte di Società Sportive ed Enti di promozione sportiva locali, saranno proposte ed approvate dall’affidatario della gestione, previo assenso tramite CDA Isecs e nulla osta della Giunta Comunale.
Alla riscossione delle tariffe rimane preposto il gestore della struttura.
Art. 10 – UTILIZZO SCUOLE
L'utilizzo da parte delle scuole è regolato nell'ambito dell'art. 3 della Convenzione firmata tra il Circolo e l'ISECS del Comune di Correggio.
Art. 11 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento delle tariffe per l’utilizzo dei campi da tennis o della palestra deve essere effettuato al momento della prenotazione degli spazi.
Art. 12 – FIGURE PREPOSTE
La gestione del presente regolamento e il controllo di quanto un esso previsto è demandata alla struttura direttiva del Circolo Tennis Correggio A.S.D. nelle persone del presidente, dei consiglieri delegati ad hoc, del responsabile della segreteria e del custode.
La presente versione è in corso di approvazione da parte del Comune di Correggio.