top of page

STRUTTURE

Le attuali strutture del Circolo sono state realizzate a partire dal 1985, anno in cui il Circolo si trasferisce nell’attuale sede abbandonando i campi in centro a Correggio, con ampliamenti e integrazione negli anni successivi fino ad oggi.

Il Circolo si sviluppa su un'area di circa 11.000 mq (l'ordine di grandezza di due campi da calcio) in via Terrachini nella parte sud di Correggio, in prossimità del parco urbano, della piscina comunale e dello stadio.

Le strutture sportive sono costituite da cinque campi da tennis (di cui uno utilizzabile anche per il calcetto), due campi da padel, un muro per l'allenamento singolo del tennis (adattato anche per allenamento del basket), un campo da beach-tennis o beach-volley e una palestra.

Quattro dei cinque campi da tennis hanno la superficie in cemento con rivestimento in resine mentre il quinto è in erba sintetica. Due campi sono coperti per tutto l'anno (con aperture laterali per l'estate) mentre gli altri tre sono coperti con palloni in inverno e completamente scoperti in estate.

I campi di padel sono invece coperti con palloni in inverno e completamente scoperti in estate. 

La gestione dei campi avviene tramite sistema a base domotica che permette la prenotazione autonoma on-line e le conseguenti accensioni/spegnimenti di luce e riscaldamento in automatico. La prenotazione on-line è riservata ai soci e agli utenti registrati.

Al Circolo Tennis Correggio c'è anche Spadèl, il bar-ristorante rinnovato per colazioni, pranzi, aperitivi e cene.

Immagine WhatsApp 2023-02-04 ore 19.11.40.jpg

La palestra è di 70 mq circa e ha una dotazione di attrezzature completa.

Le altre strutture oltre quelle sportive sono:

  • 2 spogliatoi

  • segreteria e altro ufficio annesso

  • bagni

  • locali di servizio

  • tettoie esterne di utilizzo prevalente nella stagione estiva.

bottom of page