
TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE UNDER 14

Torna il grande Tennis Internazionale a Correggio, infatti il Circolo cittadino sarà la sede di uno dei più prestigiosi tornei mondiali a livello giovanile, ospitando dal 17 al 24 Maggio la 24esima edizione del Torneo Internazionale Under 14.
Saranno più di 120 i giovani atleti, provenienti da tutta Europa e non solo, a contendersi la vittoria nelle diverse categorie: singolo e doppio, maschile e femminile.
Il torneo, memorial “Marco Testi”, in passato Direttore del Circolo e colui che ha portato e voluto la manifestazione a Correggio, è realizzato anche grazie al supporto di numerosi Sponsor e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, ha visto nel corso degli anni la partecipazione di diversi campioni che oggi sono professionisti di questo sport. Tra loro spicca per importanza Jannik Sinner, attuale n° 1 al mondo. Seguono Dominic Thiem, Félix Auger-Aliassime (finalista nel 2013), Leylah Annie Fernandez (vincitrice nel 2015), Elisabetta Cocciaretto (sua la vittoria nel 2014), Dominika Cibulková e tanti altri.
Il programma del torneo prende il via con le qualificazioni nei giorni di sabato 17 e domenica 18 Maggio fino a giungere alle finali di doppio previste per Venerdì 23 Maggio e le finali dei singolari che saranno disputate Sabato 24 Maggio nel pomeriggio.
Tra le giovani promesse che prenderanno parte al torneo ci saranno i nostri atleti di casa Marta Gazzetti e Simone Stipo per cui tifare.
L'INGRESSO SARÀ LIBERO E GRATUITO PER TUTTE LE GIORNATE DEL TORNEO

